Wi-Fi zone
Internazionali di Tennis 2010 PDF Stampa E-mail
Lunedì 03 Maggio 2010 08:55

Internazionali di Tennis 2010

Roma
Foro Italico
dal 24 Aprile all’8 maggio

Il Foro Italico ci aspetta dal 24 aprile all’8 maggio per gli Internazionali di Tennis 2010, uno degli eventi sportivi più importante. Come ogni anno sui campi del Foro Italico si alterneranno i grandi campioni del tennis mondiale: Roger Federer (due finali: 2003 e 2006), Rafael Nadal (vincitore nel 2005, 2006, 2007 e 2009) e Novak Djokovic (vincitore nel 2008 e finalista nel 2009). Per tutti gli appassionati ma non solo, anche solo per coloro ai quali piace assistere ad un evento importante, consigliamo di scegliere un viaggio a Roma in queste date anche per godere di questa città in uno dei periodi più belli dell’anno.

La manifestazione festeggia quest’anno il 75° anniversario da quando si gioca al Foro Italico. La novità di questa edizione sarà il nuovo Centrale,una struttura contenente 10.500 posti, la quale verrà inaugurata dal presidente del Coni Gianni Petrucci e dal sindaco di Roma Gianni Alemanno martedì 27 aprile.

Il recente “Masters 1000” di Montecarlo ci ha riconsegnato un Rafa Nadal forse ancora più forte di quello che avevamo conosciuto imbattibile sui campi rossi, all’epoca delle 81 vittorie consecutive, il record che lui stesso annovera tra i più incredibili della sua strepitosa carriera.

 

Se non fosse stato bloccato dalle vesciche nel 2008, il “Nino” di Manacor, 4 volte vincitore a Roma (2005,’06,’07,’09), avrebbe avuto quest’anno l’opportunità di bissare a Roma, l’incredibile striscia di 6 vittorie, appena fatta registrare nel Principato di Monaco.

Tanti dubbi, tante perplessità, sembrano essersi volatilizzate, malgrado il recente forfait dichiarato a Barcellona per non affaticare le martoriate ginocchia che lo avevano costretto a un lungo digiuno di successi (interrotto qualche giorno fa a Montecarlo), che risaliva proprio alla scorsa edizione degli Internazionali. Quella in cui mise a segno un poker storico, sconfiggendo in finale l’attuale numero 2 del mondo, Novak Djokovic.

Nessuno, infatti, era mai riuscito a vincere per 4 volte il Master1000 romano che, quest’anno, si presenta più avvincente che mai. Il numero 1 del mondo, Roger Federer, ha scelto proprio gli Internazionali BNL d’Italia per inaugurare la sua stagione sul rosso che spera possa culminare con la difesa vittoriosa del titolo parigino. Tutti gli appassionati auspicano che a contendersi il titolo siano proprio lo svizzero e il maiorchino che, nel 2006, diedero vita a una finale epica sulla distanza dei 5 set, in cui Federer non riuscì a concretizzare 2 matchpoint. Occorrerà sperare in un sorteggio “complice”, che non metta dallo stesso lato del tabellone sia Roger che Rafa.

Quest’ultimo, infatti, malgrado disponga delle maggiori credenziali di successo, sarà accreditato solamente della terza di serie. Il numero 2 del seeding sarà il vincitore degli Internazionali del 2008 (e finalista lo scorso anno) Novak Djokovic, reduce da un inizio di stagione abbastanza deludente, costellato da sconfitte impreviste e problemi di carattere tecnico che lo hanno indotto a separarsi dal suo secondo coach, Todd Martin.

Sede Villetta Ruggeri
Via dei Gladiatori, 10
00194 Roma
Numero Verde 800 – 62.26.62
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Maggio 2010 10:20