Rome info

Eventi a Roma

CONCERTI ALLE TERME DI CARACALLA STAGIONE ESTIVA

  • Affichages : 78
ROMA TERME DI CARACALLA CONCERTI ESTIVI DAL 21 GIUGNO 2019 AL 07 AGOSTO 2019 La prossima stagione estiva del Teatro dell’Opera a Caracalla si preannuncia ricca di emozioni. Tre titoli in programma, oltre agli ormai consueti Extra già annunciati. Si parte con Francesco De Gregori che aprirà la stagione 2019 l’11 giugno in una veste inedita, accompagnato per la prima volta da una grande orchestra, con il De Gregori & Orchestra – Greatest hits live. A seguire un grande ritorno alle antiche Terme: Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in sei concerti straordinari il 15, 16, 18, 19, 21 e 22 giugno. I concerti, che sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour, rappresenteranno l’ultima occasione, imperdibile, in cui il Maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi una meritata pensione. A luglio il consueto appuntamento estivo con il gala Roberto Bolle and Friends, il 9 e 10, resta un momento senza precedenti per gradimento e presenze. Il 20 e 21 luglio sarà la volta di Mark Knopfler e la sua band. Ascoltare questo grande artista dal vivo sarà un’esperienza indimenticabile, accresciuta dall’incanto inconfondibile delle rovine romane. Il 22 luglio i grandi pianisti e compositori Stefano Bollani e Chucho Valdés si incontreranno per suonare insieme in un nuovo progetto unico e senza precedenti. Nel contesto d’eccezione delle Terme di Caracalla i due artisti daranno inizio ad un tour, Piano a Piano. Da Cuba a Roma, che proseguirà poi in tutto il mondo. Novanta minuti d’improvvisazione destinati a creare uno spettacolo musicale di incredibile impatto per il pubblico. Il cartellone operistico e ballettistico offrirà tre titoli di grande fascino per il pubblico. Ci sarà un nuovo allestimento dell’Aida verdiana, un melodramma molto adatto allo spazio aperto e imponente delle antiche Terme, che mancava da Caracalla dal 2011. Si aggiungeranno due riprese: La traviata e il balletto Romeo e Giulietta.

Dream. L'arte incontra i sogni

  • Affichages : 114
ROMA CHIOSTRO DEL BRAMANTE Fino al 25 Agosto 2019 Un tema che diventa viaggio, scoperta, conoscenza, emozione: il sogno. I grandi protagonisti dell’arte contemporanea si rivelano attraverso opere intime e visionarie. Un luogo straordinario: Chiostro del Bramante di Roma. A occhi aperti oppure a occhi chiusi, di notte o di giorno, nel cassetto o realizzati: una mostra che parla di desideri, aspettative, fantasie, paure esorcizzate. Una mostra che permette allo spettatore di dare forma ai propri sogni. DREAM è un percorso allegorico verso la parte più segreta dell’animo umano; attraverso l’idea di viaggio viene sviluppato il tema del sogno che costituisce il canale o “la strada reale”, secondo il pensiero di Sigmund Freud, per entrare in contatto con l’inconscio e la dimensione spirituale. La mostra, curata da Danilo Eccher, affronta il sogno come elemento di riflessione, di scoperta, come espressione privata, come porta d’accesso allo spazio più profondo dell’animo. A opere site-specific si alternano lavori ripensati per gli spazi del Chiostro del Bramante, in una successione che diviene un unico grande racconto, anche grazie al coinvolgimento diretto degli artisti. Un percorso espositivo immaginato come un’esperienza che conduce il pubblico dalle zone più in ombra alla dimensione meditativa, fino agli spazi celesti dell’anima.

Roma Photo Marathon

  • Affichages : 123
Roma Piazza San Silvestro 26 Maggio 2019 dalle ore 09.00 Italia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. È una giornata dedicata alla fotografia e non c’è bisogno di correre! E’ aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico digitale. Coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi stimolandoli a realizzare immagini a tema assegnato nell’arco di una divertente giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.

Roseto Comunale Aventino

  • Affichages : 111
Roseto di Roma 2019: Fino al 16 Giugno 2019 Come di consueto, il prossimo 21 aprile, giorno del Natale di Roma, riaprirà al pubblico il Roseto Comunale di Roma. Il calendario 2019 vuole che questa ricorrenza cada, quest'anno, in corrispondenza della Pasqua. Un patrimonio di originalità e bellezza tutto da scoprire: fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, Incluse domeniche e festivi, si potrà visitare quest’eccezionale collezione che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri. L’ingresso è libero e gratuito.

Mostra Pixar 30 Anni

  • Affichages : 709
Roma Palazzo delle Esposizioni dal 09 Ottobre 2018 al 20 gennaio 2019 Con oltre 400 opere tra disegni, sculture, bozzetti, collage e storyboard, e una ricchissima selezione di materiali video, la mostra Pixar. 30 anni di animazione curata da Elyse Klaidman e da Maria Grazia Mattei per l'edizione italiana, è un vero e proprio viaggio negli Studios, e nell'universo creativo della Pixar che approda al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Meilleur prix garanti


Réservation directement à travers notre site vous avez toujours la garantie du meilleur prix disponible et vous pouvez vérifier la disponibilité des chambres en temps réel.


Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok