Info Roma

Eventi a Roma

Gelato Festival Roma

  • Visto: 629
Roma Villa Borghese (Via delle Magnolie) dal 28 Aprile 2018 al 01 Maggio 2018 iunto alla sua nona edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Il concorso attraversa l'Europa e gli Stati Uniti premiando i migliori gelatieri e i gusti da loro creati per l'occasione. Un autentico festival "on the road" che da aprile a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura a bordo di tre food truck con laboratori, eventi e spazi degustazione. Di città in città, i maestri gelatieri e l'intera filiera del gelato artigianale saranno protagonisti di eventi che raccontano l'universo del gelato all’italiana.

The Pink Floyd Exhibition

  • Visto: 697
Museo Marco dal 18 Gennaio al 01 Luglio 2018. Roma Mostra The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains Retrospettiva epocale a 50 anni dalla nascita di uno dei gruppi musicali più innovativi e influenti della storia, a gennaio arriva a Roma dopo Londra, acclamata dalla critica, la mostra The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains.

Turner

  • Visto: 671
Roma Chiosco del Bramante TURNER dal 22/03/2018 al 26/08/2018. TURNER. Opere della Tate | Mostra Chiostro Bramante Per la prima volta in mostra a Roma una raccolta di opere esclusive dell’artista inglese Joseph Mallord William Turner dal 22 marzo al 26 agosto 2018 al Chiostro del Bramante. Una collezione unica, espressione del lato intimo e riservato di J.M.W. TURNER (23 aprile 1775 – 19 dicembre 1851), donata interamente all’ Inghilterra e conservate presso la Tate Britain di Londra, e che con questa mostra segna l’inizio di una importante collaborazione con il Chiostro del Bramante.

Canaletto

  • Visto: 705
“Canaletto 1697-1768”: le opere in mostra al Museo di Roma Palazzo Braschi dal 11 Aprile al 19 Agosto 2018 “Canaletto 1697-1768”: le opere in mostra Roma Canaletto è uno dei più noti artisti del Settecento europeo. Con il suo genio pittorico ha rivoluzionato il genere della veduta ‒ ritenuto fino ad allora secondario ‒ mettendolo alla pari con la pittura di storia e di figura, anzi, innalzandolo a emblema degli ideali scientifici e artistici dell’Illuminismo.

MONET

  • Visto: 2720
Roma Complesso del Vittoriano dal 19 Ottobre 2017 al 19 Ottobre 2018. L’esposizione, curata da Marianne Mathieu, presenta circa sessanta opere del padre dell’Impressionismo, provenienti dal Musée Marmottan Monet - che nel 2016 ha festeggiato gli 80 anni di vita - testimonianza del suo percorso artistico, ma soprattutto dell’artista medesimo. Si tratta infatti delle opere che Monet conservava nella sua ultima dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al museo. Dai primissimi lavori, le celebri caricature della fine degli anni 50 dell’800, attraverso i paesaggi rurali e urbani di Londra, Parigi, Vétheuil, Pourville, ai ritratti dei figli, alle tele dedicate agli amatissimi fiori del suo giardino (rose, glicini, agapanti) fino alla inquietante modernità dei salici piangenti, del viale delle rose o del ponticello giapponese, per arrivare alle monumentali Ninfee e Glicini, la mostra renderà conto delle molteplici sfaccettature del suo lavoro, restituendo la ricchezza artistica di Monet.

Mejor precio garantizado


Reserva directamente a través de nuestro sitio que siempre garantiza el mejor precio disponible y se puede comprobar la disponibilidad de habitaciones en tiempo real.